Doppio incontro su Don Milani a Pescara, Paolo Cesari ospite all’IIS Volta e alla Feltrinelli
PESCARA, 26 gennaio – La figura di Don Milani, educatore, prete di strada e sacerdote al servizio degli ultimi, sarà al centro del quinto incontro del festival di letteratura “Conversazioni a Pescara”. Domani mattina, alle ore 11, Paolo Cesari, giornalista e direttore della rivista “Nessuno tocchi Caino2, incontrerà gli studenti all’IIS Alessandro Volta di Pescara. Oltre agli alunni dell’istituto, saranno presenti anche i ragazzi del liceo Scientifico Galileo Galilei e del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.
Ad interloquire con Paolo Cesari sarà Oscar Buonamano, direttore editoriale di Carsa edizioni e vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, nonché curatore del progetto che vede la partecipazione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
La figura e l’opera di Don Milani sarà affrontata a partire da tre libri: “Il maestro” di Fabrizio Silei, con illustrazioni di Simone Massi (Orecchio Acerbo); “Don Milani tra noi. Testimonianze e riflessioni di amici, educatori, visitatori e lettori”, a cura di Gabriele Vitello (Edizioni dell’Asino); “Lettera a una professoressa” di Lorenzo Milani (Mondadori).
Nel pomeriggio, a partire dalle 18, Paolo Cesari e Oscar Buonamano replicheranno l’incontro alla Feltrinelli di Pescara, nell’ambito del ciclo di incontri “Letture adriatiche”.