Duplice furto di mountain bike a Pescara: denunciati un 41enne e la sua compagna
PESCARA, 9 giugno – Un uomo di 41 anni, con diversi precedenti, è stato denunciato per il furto di due mountain bike e la sua compagna per ricettazione.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti della squadra volante sono intervenuti in Piazza Dei Grue in quanto un uomo aveva appena smontato una bicicletta tipo mountain bike a mani nude, lasciando la ruota anteriore agganciata ad una rastrelliera portabici e si stava allontanando portando sulle spalle il resto della bicicletta.
L’allarme è stato lanciato da una persona che in quel momento era seduta su una panchina nei pressi della rastrelliera ed ha assistito a tutta la scena. L’autore del furto, identificato per L.G, 41enne con precedenti specifici, è stato bloccato dagli agenti e denunciato per furto aggravato. Inoltre, mentre la Squadra Volante si trovava ancora nel parco, gli agenti sono stati avvicinati da un uomo che lamentava furto della bicicletta della moglie, una mountain bike da donna, con cestino anteriore e portapacchi.
Gli agenti si sono allora recati presso l’abitazione della convivente di L.G, ubicata nelle vicinanze della piazza, dove hanno rinvenuto la seconda bici provento di furto. La donna, N.M. di 41 anni, ha riferito di aver ricevuto la bicicletta da L.G. e di averla nascosta in una stanza vuota dell’appartamento. Per tale ragione la convivente dell’uomo è stata denunciata per il reato di ricettazione. Entrambe le mountain bike sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.