Pescara
Stai leggendo
E venne il giorno dei gradoni, i giocatori del Pescara alle prese con il metodo Zeman

E venne il giorno dei gradoni, i giocatori del Pescara alle prese con il metodo Zeman

PESCARA, 21 febbraio – Come annunciato dal boemo, è arrivato il momento dei tanto temuti gradoni. Dopo il 5-0 rifilato al Genoa, sono ripresi gli allenamenti in casa Pescara, in vista della gara di domenica al Bentegodi di Verona contro il Chievo.

Zdenek Zeman, al suo ingresso in campo, è stato applaudito dagli oltre duecento tifosi presenti nel centro sportivo. Nell’ambiente si respira un clima di ritrovata fiducia, nonostante la posizione di classifica resti disperata.

Se sui volti dei tifosi è tornato il sorriso, i giocatori del Pescara sono stati messi a dura prova dagli allenamenti del boemo, che dopo mezz’ora di corsa a bordo campo ha sottoposto i suoi ragazzi all’ormai famoso saliscendi sui gradoni della tribuna.

Una forma di preparazione fisica particolarmente impegnativa e molto temuta dai calciatori, che tuttavia hanno accettato di buon grado questa dose supplementare di preparazione, anche perchè rinfrancati dal primo successo stagionale ottenuto sul campo.

È’ noto che nella preparazione fisica voluta da Zeman e dal suo staff, quella dei gradoni è una pratica ritenuta fondamentale per una preparazione fisica completa.

All’allenamento di oggi non hanno preso parte i nazionali Biraghi e Caprari, oltre agli infortunati Gilardino, Bahebeck e Campagnaro che stanno svolgendo un lavoro differenziato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%