Elezioni provinciali a Chieti, il dato dell’affluenza è vicino al 70%
CHIETI, 15 gennaio – E’ all’incirca del 70% il dato relativo all’affluenza per le elezioni provinciali di secondo livello che si sono svolte oggi a Chieti, dalle 8 alle 20, dopo il rinvio della settimana scorsa dovuto al maltempo. La percentuale dell’affluenza va calcolata su una platea di 1.157 sindaci e consiglieri comunali aventi diritto di voto, ma solo domani mattina si conoscerà il dato definitivo sul numero dei votanti. Nel frattempo c’è attesa per il risultato, mentre è in corso lo spoglio.
Tre le liste in corsa nella provincia di Chieti: due di centrodestra e una di centrosinistra. La lista “Insieme per la Provincia” è stata ispirata dall’accordo tra il sottosegretario Ncd, Federica Chiavaroli, e il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. La lista “Obiettivo Provincia” è invece egemonizzata da Forza Italia, con l’apporto dell’Udc guidato Enrico Di Giuseppantonio. “Chieti Provincia unita”, infine, è la lista di centrosinistra che sostiene il presidente in carica Mario Pupillo.
Questi i candidati:
“Chieti Provincia Unita”: Tommaso Coletti, Antonio Tamburrino, Chiara Zappalorto, Giovanni Di Stefano, Vincenzo Sputore, Rocco Paolini, Egisto Rossetti, Arturo Scopino, Inka Zulli, Pino Costantini, Gianluca Palmieri, Filomena Lucci
“Obiettivo Provincia”: Nicola Scaricaciottoli, Tommaso Boschetti, Tullio Bozzi, Mario Calderone, Tommaso Cieri, Mario De Lio, Tonino Marcello, Ercole Mecomonaco, Felice Novello, Tiberio Pierdomenico, Andrea Ricotta, Emiliano Vitale.
“Insieme per la Provincia”: Fabio Adezio, Katia Baboro, Massimiliano Berghella, Augusto Chieffo, Consuelo Di Martino, Giovanni Di Rito, Remo Fioriti, Luciano Marinucci, Daniela Di Pietro, Nicola Giurastante, Graziano Marino, Gabriele Di Bucchianico