Emergenza elettrica, il sindaco di Castellalto pronto a denunciare l’Enel
Castellalto, 24 gennaio – “Domattina il Comune di Castellalto, rappresentato dal sottoscritto come sindaco, denuncerà Enel per interruzione di pubblico sevizio per questi 9 giorni e per la disastrosa gestione dell’emergenza sulla fornitura temporanea di gasolio per i gruppi elettrogeni, con risarcimento dei danni materiali, morali e di immagine della comunità di Castellalto”. Se l’Enel continua a parlare di emergenza in via di risoluzione e di utenze rialimentate le notizie che arrivano dai territori raccontano un’altra verità, come dimostra anche la rabbia del sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco.
“Dopo 9 giorni senza energia elettrica, dopo che siamo andati a prenderci noi come Comune i generatori di corrente e li abbiamo posizionati in diverse zone della collina, dopo aver messo il diesel a tutti, dopo aver segnalato stamattina l’installazione e il funzionamento e richiesto all’Enel di provvedere al rifornimento continuo di questi gruppi sapete cosa sta succedendo ? Enel non sta facendo il rifornimento e lascia ancora tutti al buio”.
Una situazione paradossale, con l’amministrazione che sta rifornendo i gruppi con il diesel a proprie spese per garantire ai cittadini un pubblico sevizio, e a fronte della quale il sindaco ha annunciato la volontà di denunciare l’Enel per interruzione di pubblico servizio. Denuncia che si aggiungerà a quelle già presentate in questi giorni.
“Poi passeremo a denunciare mano a mano tutti gli altri disservizi”.