Emergenza viabilità nel teramano, lavori per 600mila euro sulle strade provinciali
TERAMO, 16 marzo – E’ un vero e proprio piano di ricostruzione quello messo in campo dalla Provincia sulle principali strade di sua competenza, dissestate dal maltempo. Piano che al momento vede lavori per 600mila euro.
In questi giorni, in particolare, è stato aperto il cantiere sulla 24/C di Castellalto nel tratto che innesta con la 25/A di Cordesco, con la strada che da lunedì 20 marzo sarà chiusa al traffico per consentire la realizzazione di un “ponticello” di acciaio e la ricostruzione del manto stradale. Tutto per un importo di 250 mila euro.
In via di completamento, invece, i lavori sulla provinciale 22/B di Morro d’Oro, dove con un intervento in somma urgenza di 200 mila euro la Provincia sta provvedendo al ripristino del tratto franato dopo il maltempo di gennaio mentre ieri è stato aperto il cantiere sulla provinciale 19/a di Miano, località Villa Romita, nel comune di Teramo, per la sistemazione di uno smottamento che ha ristretto e danneggiato la carreggiata. Lavori, questi ultimi, che costeranno 150 mila euro.
“La prossima settimana – annuncia il consigliere Mauro Scarpantonio – partiranno diversi cantieri e fra questi quelli per la provinciale 60 di Castrogno nel territorio del comune di Teramo. Qui la strada è franata in due punti, in prossimità del quartiere di Villa Mosca e prima del carcere circondariale, ed è previsto un intervento da duecentomila euro con palificate e rifacimento del manto stradale”.