Falso allarme bomba a Sulmona. E’ il terzo caso in Abruzzo negli ultimi due giorni
SULMONA, 5 aprile 2017 – Terzo allarme bomba, in Abruzzo, nel giro di due giorni. Dopo i casi di Montesilvano e Pescara, è la volta di Sulmona, dove questa mattina gli uffici postali sono stati messi in subbuglio ed evacuati, a causa di un pacco sospetto, che in realtà conteneva semplicemente una radio.
A destare i sospetti è stato un rumore insolito, avvertito dagli addetti del Centro primario di distribuzione di piazza Brigata Maiella, mentre stavano muovendo un pacco destinato ad un detenuto nel penitenziario di via Lamaccio. Proprio il rumore e l’identità del destinatario hanno finito per generare l’allarme, che è stato lanciato dagli impiegati e dal direttore Alessandro Sabatini.
La zona dell’ufficio postale centrale è stata transennata per precauzione e subito dopo l’arrivo della squadra anticrimine del commissariato di Polizia è stato indispensabile attendere anche gli artificieri di Pescara, che facendo “brillare” l’involucro sospetto hanno dissolto ogni timore, restituendo la serenità agli impiegati e agli utenti dell’ufficio.