L'Aquila
Stai leggendo
Famiglia in difficoltà sulla via per il Corno Grande, recuperati in elicottero dal 118 / VIDEO

Famiglia in difficoltà sulla via per il Corno Grande, recuperati in elicottero dal 118 / VIDEO

CAMPO IMPERATORE, 31 luglio 2017 – Una famiglia di escursionisti della provincia di Roma è stata recuperata dall’elicottero del 118,  in seguito ad un infortunio, sulla via Direttissima che porta al Corno Grande, la vetta più elevata del massiccio del Gran Sasso.

Il gruppetto, proveniente da Ardea, era formato da due figli di 17 e 14 anni, dalla madre e dal padre. Proprio il padre è incappato in un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di proseguire l’arrampicata.

A quel punto gli altri familiari hanno deciso di allertare i soccorsi e nel volgere di pochi minuti il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al medico del 118, sono sbarcati a bordo dell’eliambulanza in prossimità del luogo dell’incidente.

Per rendere più agevole il recupero in elicottero dei quattro escursionisti in difficoltà, hanno provveduto a condurli su un’altura. L’infortunato, con la figlia di 17 anni, è stato accompagnato con un primo volo a Campo Imperatore. Successivamente l’eliambulanza ha provveduto al recupero anche della madre e del figlio quattordicenne.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%