Regione
Stai leggendo
Febbo attacca: “Abruzzo terzultimo per spesa dei fondi europei”

Febbo attacca: “Abruzzo terzultimo per spesa dei fondi europei”

PESCARA, 24 ottobre – “Come avevamo evidenziato e denunciato, l’Abruzzo è in grandissima difficoltà nello spendere i fondi europei, e uno studio de Il Sole 24 Ore indica la nostra Regione come terzultima nell’utilizzo delle risorse”. Mauro Febbo, esponente di Forza Italia e presidente della Commissione di Vigilanza in Consiglio regionale, lancia un affondo contro la giunta di centrosinistra presieduta da Luciano D’Alfonso e annuncia che convocherà in Commissione di Vigilanza il direttore generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis, il capo dipartimento della Presidenza e rapporti con l’Europa, Giovanni Savini e il direttore del dipartimento Agricoltura, Antonio Di Paolo, per riferire sull’argomento.

“Siamo molto preoccupati, allarmati e sconcertati – prosegue l’esponente di centrodestra -. Convocheremo i vertici della Regione per fare luce su questa situazione che mette in pericolo le uniche risorse vere e rilevantissime, a disposizione dell’economia regionale, e magari per avere un serio cronoprogramma”.

Febbo, in particolare, polemizza con la Gerardis.

“Dopo la pubblicazione dei dati relativi alla spesa per la nuova programmazione 2014/2020 – attacca l’esponente di centrodestra – sono davvero curioso di vedere come reagirà la Gerardis, che solo quattro giorni fa aveva dichiarato, con assoluta convinzione, che l’Abruzzo non era in ritardo sui fondi europei, accusandomi di fare confusione”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%