Ferragosto di fuoco in Abruzzo: incendi a Schiavi, Alanno e nella Marsica. Fiamme minacciano case
PESCARA, 15 agosto – Ferragosto di fuoco in Abruzzo, con diversi incendi che si sono sviluppati sul territorio regionale. In particolare, roghi sono in corso ad Alanno, Schiavi di Abruzzo e nella Marsica, a Canistro e Magliano dei Marsi. In alcuni casi le fiamme stanno minacciando le abitazioni.
Ad Alanno un rogo di sterpaglie si è sviluppato nel pomeriggio nell’area a ridosso di via del Sole. Le fiamme minacciano le case, con i Vigili del fuoco a protezione degli edifici. E’ stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei.
A Schiavi di Abruzzo è in corso un incendio che minaccia le case della frazione Badia. In azione, oltre a Vigili del Fuoco e Protezione civile, elicotteri e Canadair.
Altri incendi sono in corso nella Marsica. Preoccupano in particolare i fronti che si sono sviluppati a Canistro e a Marano dei Marsi, frazione di Magliano dei Marsi. Anas comunica che, a causa di un incendio, sulla strada statale 690 ‘Avezzano-Sora’ è provvisoriamente chiuso il tratto dal km 12,550 al km 17,200 tra Canistro e Civitella Roveto in provincia dell’Aquila. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per garantire la sicurezza della viabilità.