Finisce fuoristrada a Cellino Attanasio, trovata in un fossato 9 ore dopo /FOTO
CELLINO ATTANASIO, 25 luglio – E’ rimasta bloccata per ore nell’abitacolo dell’auto, dopo essere finita fuoristrada a Cellino Attanasio. Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia, con la ragazza salvata solo grazie ad un operaio che stava passando per quella strada a bordo di un furgone e che dopo essersi fermato sul ciglio della strada a causa di un surriscaldamento del motore si è accorto di quanto accaduto, chiamando i soccorsi. Sul posto sono così intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno hanno estratto la giovane dall’auto. Trasportata in ospedale con un’ambulanza del 118 la ragazza, una 21enne del posto, è attualmente ricoverata in ospedale a Teramo per le cure del caso.
Nell’incidente la 21enne ha riportato diversi traumi e fratture, ma non corre pericolo di vita.
Da quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai soccorsi, la ragazza ieri sera, intorno alle 2, avrebbe perso il controllo dell’auto forse per un colpo di sonno, uscendo fuoristrada e finendo con l’auto in un fossato.
Non essendo in condizioni di uscire dal mezzo per raggiungere la strada la ragazza avrebbe provato più volte a suonare il clacson per attirare l’attenzione di qualche passante, senza però riuscirvi e scaricando così la batteria dell’auto.
A salvarla, dopo un’intera notte passata in auto, un operaio che questa mattina, intorno alle 11, dopo essere stato costretto ad accostare sul ciglio della strada a causa del surriscaldamento del furgoncino sul quale viaggiava, si è diretto verso il sottostante ruscello per prendere dell’acqua da immettere nel circuito di raffreddamento del mezzo. Ed è stato proprio mentre si accingeva a prendere l’acqua che, casualmente si è accorto della presenza dell’auto con la ragazza a bordo, seminascosta dai rovi.
A quel punto l’uomo ha immediatamente allertato Vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, un’autogru e un altro automezzo operativo, Carabinieri e il 118, che hanno soccorso la ragazza riuscendo a tirarla fuori dall’auto e a trasportarla con una barella in un piazzale, in cui nel frattempo era atterrato l’elicottero del 118.
Dopo essere stata sottoposta alle prime cure la ragazza è stata trasportata in ospedale a Teramo dove si trova attualmente ricoverata.