Francavilla, aggredisce la nonna che non gli dà i soldi per la droga. Il fratello minore lo fa arrestare
FRANCAVILLA, 26 luglio – Prima chiede soldi alla nonna per comprarsi la droga e poi, quando la donna ha esaurito il danaro, la aggredisce minacciandola di morte. Per queste ragioni un giovane di 25 anni, di Francavilla al Mare, è stato arrestato dai carabinieri e condotto in carcere, sulla base dell’ordinanza emessa dal tribunale di Chieti. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti, tentata estorsione e lesioni personali.
I maltrattamenti hanno avuto origine con le continue richieste di denaro avanzata dal giovane nei confronti della nonna ottantenne. Il ragazzo, che aveva sempre bisogno di soldi per potere acquistare droga, viveva con la donna insieme a due fratelli minori.
La vicenda è giunta a conclusione pochi giorni fa, quando il giovane, nonostante nel frattempo avesse venduto tutto ciò che poteva, è tornato a chiedere insistentemente danaro alla nonna, aggredendo verbalmente sia la donna che il fratello più piccolo. Il rifiuto della nonna ha scatenato la furia del nipote, che prima le ha scagliato una sedia addosso e poi ha afferrato un paio di forbici minacciandola di morte. La donna è caduta a terra, ferendosi alla testa e a quel punto il fratellino dell’aggressore, con il cellulare, ha avvisato i carabinieri.
I militari sono giunti subito sul posto, ma nel frattempo il giovane violento aveva già lasciato l’abitazione. Le testimonianze raccolte sono confluite in un’informativa consegnata alla Procura della Repubblica di Chieti, che ha chiesto e ottenuto l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.