Francavilla, palazzo Sirena: l’ira di Vittorio Sgarbi in un video su Facebook
FRANCAVILLA, 24 agosto – “Sei felice? Stai continuano a demolire? Sei contento di far vedere quanto sei forte, quanto sei rispettoso? A Francavilla al mare ci sono mille cose da fare che non hai fatto, non si parla della tua città da quando sei sindaco perché non hai fatto nulla. Qual è l’urgenza, la necessità di demolire un palazzo per vederne poi sorgere un altro schifoso come quelli che sono sorti a Pescara”. L’abbattimento dello storico Palazzo Sirena, realizzato nell’immediato dopoguerra sui resti di un palazzo in stile liberty, è finito non solo al centro di un’aspra polemica sul web ma anche al centro delle critiche, durissime, di Vittorio Sgarbi.
Tanto che il noto critico d’arte ha attaccato il sindaco anche dal suo profilo Fb, postando ben 3 video che sono stati condivisi centinaia di volte e che stanno registrando migliaia di condivisioni.
Il progetto, fortemente sostenuto dal sindaco Antonio Luciani, prevede che dell’attuale struttura resti la caratteristica torre, che al suo interno ospita l’auditorium, mentre sarà realizzata una nuova piazza, molto più ampia, senza autovetture in superficie, ma con un parcheggio sotterraneo.
Un progetto sul quale si era scatenata già da ieri l’ira del popolo del web, anche sulla scorta dell’estremo tentativo di salvare l’edificio effettuato dai consiglieri comunali di opposizione Stefano Di Renzo, di Mdp-Articolo 1, e Alessandro Mantini, della coalizione di centrodestra, che nella giornata del 22 agosto si erano recati a Chieti, presso gli uffici della Soprintendenza ai beni culturali e archeologici.