Francavilla, uomo investito da un treno. Bloccata la linea adriatica
FRANCAVILLA, 10 maggio – E’ rimasta bloccata per più di un’ora la linea ferroviaria adriatica, tra Francavilla e Termoli, a causa dell’investimento di un uomo che si è verificato proprio all’altezza della stazione ferroviaria della cittadina abruzzese.
L’uomo, un 71enne, si trovava sul secondo binario quando è finito sotto un treno in transito, che passava a forte velocità. La Polizia ferroviaria sta effettuando accertamenti per verificare se si tratti di una disgrazia o di un suicidio.
Sul posto tutti i mezzi di soccorso. Il treno coinvolto nell’incidente è il Frecciabianca 8801 Venezia-Lecce con 200 viaggiatori a bordo, impossibilitati a scendere. Una volta ottenuta l’autorizzazione alla rimozione della salma è stata disposta la circolazione a senso unico alternato.
La situazione, fanno sapere da Trenitalia, è tornata alla normalità alle 15.10. Il treno coinvolto nell’incidente è ripartito con un ritardo di 150 minuti. Quattro Frecce, tre Intercity e cinque regionali hanno registrato ritardi fino a 150 minuti, un regionale è stato limitato e tre sono stati cancellati.
Trenitalia ha attivato bus sostitutivi sul percorso.