Frondarola, raid notturni nella case e ronde di giovani sul territorio
TERAMO, 31 agosto – Una vera e propria ondata di tentati furti quella che nei giorni scorsi ha interessato la frazione di Frondarola, nel comune di Teramo, dove ieri sera alcuni giovani del posto sono addirittura scesi in strade con vere e proprie ronde per cercare di scoraggiare i malviventi.
A denunciare una situazione che sembra essere andata avanti per tutta l’estate alcuni residenti, che hanno raccontato come l’ultimo raid si sia registrato appena duegiorni fa quando ignoti hanno cercato di forzare porte e serrature di diverse abitazioni, non riuscendo nell’intento solo perché messi in fuga dai proprietari, svegliati dai rumori.
“In un’abitazione hanno scardinato la serratura di una porta blindata, non riuscendo ad entrare ma causando un danno – racconta un residente – mentre in un’altra abitazione, dove un ragazzo stava dormendo dopo essere rientrato da poco in casa, sono riusciti ad entrare portando via il portafoglio con dentro soldi e documenti. Ad un altro residente hanno invece rubato il gasolio dal camion, anche in questo caso con un danno economico”.
Ma il raid dell’altra notte non sarebbe stato l’unico.
“Il paese e le campagne circostanti erano già stati visitati tra luglio ed agosto – continuano i residenti – quando sono stati rubati attrezzi agricoli, motozappe. Non se ne può più. Ieri sera, per cercare di scoraggiare i malviventi, alcuni ragazzi di 17-18 anni, hanno fatto i turni per fare delle ronde e controllare il territorio”.