Frontale sulla strada che collega Chieti a Francavilla: otto feriti, uno è in prognosi riservata
CHIETI, 8 aprile 2017 – E’ di otto feriti, uno dei quali in prognosi riservata, il bilancio di uno scontro frontale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, tra una Audi A4 e un pulmino Ford Transit, lungo la Fondovalle Alento che collega Chieti a Francavilla al Mare.
Il brutto incidente si è verificato all’altezza del territorio del comune di Torrevecchia Teatina, lungo un rettilineo. In base ad una prima ricostruzione la Audi, con due persone a bordo, procedeva in direzione di Chieti quando ha tamponato la Citroen C3 che la precedeva: il contatto ha fatto sbandare la Audi, finita nella corsia lungo la quale sopraggiungeva il pulmino della Piccola Opera Charitas di Giulianova, che viaggiava in direzione opposta verso Francavilla. A bordo del pulmino, condotto da una donna di Chieti, c’erano sei persone.
A causa dell’impatto il pulmino è finito di traverso contro il guard-rail, ma il ferito più grave è un uomo di 80 anni, di Torrevecchia Teatina, che si trovava insieme al genero a bordo della Audi. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Chieti, dove sono state portate anche altre quattro persone coinvolte nell’incidente. Tre feriti sono stati invece condotti all’ospedale di Pescara. Illeso il conducente della Citroen.
Sul posto sono intervenute quattro ambulanze del 118, i Vigili del fuoco di Chieti e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Chieti, che hanno compiuto i rilievi e gestito la viabilità.