Fumo invade negozio in centro a Pescara, arrivano pompieri e polizia ma è solo l’antifurto /FOTO
PESCARA, 28 marzo – Un denso fumo bianco invade un famoso negozio del centro di Pescara, tanto da nascondere le vetrine e gli interni. Sul posto arrivano la Polizia e i Vigili del Fuoco. La zona si riempie di curiosi. Alla fine non ci sono fiamme e non si tratta di un principio d’incendio. E’ solo un falso allarme, che ha fatto entrare in funzione il sistema antifurto nebbiogeno dell’attività commerciale. E’ quanto accaduto ieri sera, nella nota boutique Coltorti di corso Umberto.
L’allarme, poi rivelatosi falso, è scattato attorno alle 22.20. Prima la sirena esterna, poi il fumo bianco, che in pochi secondi ha invaso entrambi i piani del negozio. Numerosi i passanti incuriositi che si sono fermati davanti alle vetrine per cercare di capire cosa stesse accadendo.
Sul posto poi sono arrivati due mezzi della Polizia che transitavano in zona e, dopo pochi minuti, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno avviato tutte le verifiche. Contestualmente è stato contattato il responsabile della boutique, che ha subito raggiunto il negozio.
A quel punto si è capito che si trattava dell’antifurto nebbiogeno, accertando che il sistema era entrato in funzione per un falso allarme.