Pescara
Stai leggendo
Furti in centro a Pescara, nuovi guai per il ‘re delle spaccate’

Furti in centro a Pescara, nuovi guai per il ‘re delle spaccate’

PESCARA, 6 febbraio – Nuovi guai per Mario Bolognese, 27 anni, ‘re delle spaccate’ e autore di diversi furti che nel corso dell’estate hanno terrorizzato i commercianti del centro di Pescara. Al giovane, già in carcere per alcuni dei colpi messi a segno, tra cui la rapina in un’agenzia di viaggi con tanto di rocambolesco inseguimento nel cuore della città, è stata notificata in cella, dai Carabinieri, una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere. E’ ritenuto infatti il responsabile del furto con spaccata messo a segno ad agosto al ristorante pizzeria ‘Gusto’, di via del Porto.

A lui i militari dell’Arma, diretti dal maggiore Claudio Scarponi, sono arrivati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. La riprese mostravano un giovane che, travisata da casco, a bordo di uno scooter nero, aveva infranto la vetrina del locale per poi asportare 600 euro in contanti ed il portafogli del titolare trovato in un cassetto. Grazie ad alcuni dettagli si è ipotizzato che si trattasse del 27enne ed è scattata la perquisizione domiciliare. Sotto casa i militari hanno trovato lo scooter in questione e dentro l’appartamento i vestiti utilizzati per il colpo ed il portafogli della vittima.

Sequestrati, inoltre, un bossolo Winchester, un proiettile calibro 8 e 4 proiettili calibro 9×17, oltre ad uno spadino, attrezzo utilizzato per il furto di moto e autovetture. Bolognese è stato quindi denunciato per i reati di furto aggravato, ricettazione, possesso di grimaldelli e possesso illegale di munizioni, per i quali è stato emesso il provvedimento di custodia cautelare eseguito ieri dai militari dell’Arma.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%