Furti nelle abitazioni, cinque stranieri arrestati nel Pescarese
POPOLI, 17 ottobre – Arrestati nel Pescarese cinque stranieri componenti di una banda specializzata in furti in case, aziende ed attività commerciali. Si tratta di quattro romeni ed un albanese, fermati nella notte dai Carabinieri a Bolognano, a bordo di un’automobile segnalata in più occasioni dai cittadini nei pressi di abitazioni svaligiate. Nel veicolo i militari dell’Arma della Compagnia di Popoli hanno trovato il materiale rubato poco prima in un’azienda di Tocco da Casauria. Quattro sono ai domiciliari e uno in carcere.
Ai domiciliari sono finiti G.M., 31 anni, I.V., 44, A.T., 36, e P.M., 24, tutti romeni già noti alle forze dell’ordine; accompagnato in carcere, invece, D.T., albanese di 22 anni. La direttissima, come disposto dal pm, è prevista per domattina.
I cinque sono stati fermati attorno alle 3, sulla Tiburtina, nel territorio comunale di Bolognano, a bordo di una Bmw nera più volte segnalata dai cittadini. I Carabinieri della Compagnia di Popoli, agli ordini del capitano Antonio Di Cristofaro, gia impegnati in servizi perlustrativi notturni finalizzati alla repressione dei furti, si sono messi sulle loro tracce dopo che l’addetto alla vigilanza dell’azienda svaligiata a Tocco da Casauria ha lanciato l’allarme al 112.
Il materiale recuperato dai Carabinieri