Chieti
Stai leggendo
Furti nelle scuole, sgominata banda di ladri: 4 arresti e 20 denunce

Furti nelle scuole, sgominata banda di ladri: 4 arresti e 20 denunce

CHIETI, 3 dicembre – Quattro arresti e venti persone denunciate: questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lanciano, che hanno fatto luce su una serie di furti in scuole e abitazioni private. Sono 15 i furti accertati, tra cui anche quelli di alcune auto.

L’operazione, denominata “All inclusive” ha riguardato ‘colpi’ messi a segno soprattutto nel Lancianese, oltre che in alcuni paesi dell’alto Vastese e del vicino Molise.

Le indagini avevano preso il via nel gennaio del 2018 dopo il furto di un Fiat Daily nella zona di Castel Frentano. I militari hanno quindi iniziato servizi di osservazione e pedinamenti successivamente ampliati con intercettazioni telefoniche.

Dall’inchiesta è emerso che alcuni degli indagati, originari del Foggiano, si avvalevano della collaborazione di persone della zona, residenti appunto nell’area frentana e dell’Alto Vastese.

Le indagini hanno avuto un ulteriore impulso quando è emerso che i ladri avevano preso di mira delle scuole.

Uno degli indagati è sfuggito all’arresto ed è attualmente ricercato.

Gli episodi contestati vanno dal furto aggravato di auto alla ricettazione e, in alcune circostanze, anche allo spaccio di droga.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%