Pescara
Stai leggendo
Furto di computer nella scuola elementare a Spoltore, denunciati 4 minorenni

Furto di computer nella scuola elementare a Spoltore, denunciati 4 minorenni

SPOLTORE, 9 marzo – Quattro minorenni, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, denunciati a vario titolo per i reati di furto aggravato e ricettazione, perché ritenuti responsabili del furto e della successiva vendita di sei computer della scuola elementare ‘Balbino del Nunzio’ di Spoltore. 

Le denunce arrivano a conclusione delle indagini dei Carabinieri della Stazione di Spoltore e della Compagnia di Pescara, che hanno ricostruito l’accaduto. L’episodio risale alla notte del 29 agosto 2016. Due dei quattro giovani, tutti residenti a Spoltore, in piena notte erano entrati nella scuola dopo aver forzato una porta antincendio ed avevano rubato i computer. Gli altri due si erano occupati di rivenderli sul portale di annunci Subito.it ad ignari acquirenti poi costretti a restituire i pc.

Quattro i dispositivi finora recuperati e già restituiti alla scuola. La dirigente dell’istituto ha ringraziato i militari sottolineando come i computer asportati fossero fondamentali per l’utilizzo delle lavagne elettroniche che, dal giorno del misfatto, non erano più state usate.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%