Futsal, Acqua&Sapone continua la scalata al terzo posto. Pescara in fuga
PESCARA, 8 gennaio – Si conferma una macchina da guerra l’Acqua&Sapone di Antonio Ricci che nella giornata di fuga del Pescara in vetta alla classifica, va a vincere per 5-3 in casa del Cioli Cogianco, nel posticipo che chiude la ripresa del campionato di serie A di calcio a 5.
Un ruolino di marcia invidiabile, quello dei nerazzurri dopo il cambio di tecnico; ora sono soltanto a un passo dalla Luparense che occupa il terzo posto, alle spalle della Lollo Caffè Napoli.
Anche oggi il team di Ricci ha disputato un incontro attento innanzitutto a portare a casa il risultato, rischiando lo soltanto lo stretto necessario. La partita è stata comunque bella e ricca di spunti molto interessanti. Ancora una volta Lima timbra il cartellino del gol e si mantiene nel gruppo al secondo posto, nella classifica dei cannonieri, affiancato da Matias Rosa del Pescara, e dietro a Manoel Crema della Lollo Caffè Napoli.
Archiviato il successo, la testa è già a sabato prossimo: tempo di derby tra Acqua&Sapone e Pescara. Si gioca al PalaRoma di Montesilvano e sarà una partita pesante anche per la classifica.
Se i nerazzurri hanno dimostrato di essere in gran forma il Pescara ha sofferto forse più del lecito contro la Lazio, ma dopo un primo tempo complicato riesce a incassare la vittoria finale per 3-1.
I TABELLINI
CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-5 (3-3 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Fusari, Brizzi, Yeray, Fits, Pacheco, Ippoliti, Vizonan, Raubo, Mazoni, Tarenzi, Basile. All. Alonso
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Bordignon, Lima, De Oliveira, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, José Ruiz, Canabarro, Mambella. All. Ricci
MARCATORI: 0’50’’ p.t. Lima (A), 3’31’’ Fits (C), 6’24’’ e 10’33’’ Lukaian (A), 13’ Yeray (C), 19’43’’ t.l. Brizzi (C), 2’52’’ s.t. Jonas (A), 15’31’’ Romano (A)
AMMONITI: Fits (C), Vizonan (C), Murilo (A), José Ruiz (A), Lukaian (A), Raubo (C)
ARBITRI: Luca Mario Vannucchi (Prato), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)
PESCARA-LAZIO 3-1 (0-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Salas, Duarte, Canal, Chimanguinho, Pulvirenti, Leggiero, Caputo, Rosa, Morgado, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini
LAZIO: Laion, Giasson, Fortini, Gedson, T. Chilelli, Gattarelli, D. Chilelli, Gastaldo, Chiomenti, Stoccada, Lupi, Guercio. All. Mannino
MARCATORI: 15’40’’ p.t. Laion (L), 8’47’’ s.t Canal (P), 9’20’’ Chimanguinho (P), 19’ Duarte (P)
AMMONITI: Duarte (P)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)
(foto: Divisione Calcio a 5)