Futsal: manita del Pescara all’Imola. L’Acqua&Sapone batte il Came Dosson
PESCARA, 26 novembre – E’ un rullo compressore il Pescara di Fulvio Colini che spazza via la Ma Group Imola per 5-1. Bene anche l’Acqua&Sapone Unogross che, in casa, batte per 3-0 il Came Dosson.
Ai biancazzurri ci vuole poco per prendere le misure agli avversari: ci pensa Cuzzolino, dopo poco più di due minuti a mettere a segno la prima rete, seguito dopo meno di due minuti da Cimanghuinho. Poi gli ospiti cominciano a controllare, mentre Imola prova a farsi avanti, senza riuscirci. Così a pochi secondi dalla fine della prima frazione è ancora Cuzzolino ad andare a segno.
Il secondo tempo si apre nel segno di Matias Rosa: il bomber biancazzurro dopo due minuti piazza il suo sigillo. Al 12′ Juninho per Imola prova ad accorciare le distanze e siamo sul 4-1. Ma al 18′ è Caputo a chiudere definitivamente i conti sul 5-1.
Il vantaggio dell’Acqua&Sapone arriva invece al 15′ del primo tempo, su autorete di Pablo Belsito. Fatica un po’ a concludere la squadra di Ricci, gli ospiti da parte loro non si fanno vedere molto, ma quando cominciano a pressare i padroni di casa li puniscono, a metà secondo tempo, con una bella rete di Jonas su assist di Lima. E’ il 2-0.
La pressione del Came Dosson si fa più alta, sfruttano il portiere di movimento, ma la punizione dell’Acqua&Sapone arriva inesorabile, ancora con un grande Gabriel Lima. E’ il 3-0 che chiude la partita. Lima in verità segna di nuovo, a fil di sirena, ma l’arbitro non convalida. Respira la classifica dei nerazzurri con due vittorie su due del nuovo tecnico Ricci.