Futsal, semifinali scudetto: impresa Acqua&Sapone che vola a gara 3. Sconfitto il Pescara
PESCARA, 24 maggio – Facile, troppo facile, pensare a giochi già fatti per la finale scudetto di calcio. Facile perchè le due squadre sconfitte in gara 1, si sono battute in maniera incredibile e si sono aggiudicate gara 2. Pescara ha perso in casa 3-4 con la Lollo Caffè Napoli; Acqua&Sapone è stata la protagonista di una rimonta clamorosa e ha superato 5-6 la Luparense. Tutto rinviato, dunque, a gara 3, venerdì prossimo.
Copertina per l’Acqua&Sapone, che in questa stagione, in verità, ha abituato alle sorprese. Ma il secondo tempo della partita di oggi è stato una vera esplosione, su un campo, quello della Luparense, notoriamente difficile.
I padroni di casa avevano chiuso il primo tempo sul 5-2, che dopo la vittoria per 6-3 dell’andata, sembrava un risultato sicuro. Nel futsal, però venti minuti possono valere una partita e l’Acqua&Sapone di quest’anno, squadra che non si arrende, lo sa bene.
E’ una macchina la squadra di Ricci. Inarrestabile: che macina gioco e gol e vola fino al traguardo dello spareggio per la finale senza lasciare alla Luparense il tempo di respirare.
Esattamente opposto il discorso del Pescara che, partendo pure da una vittoria per 6-3 pensava di poter tranquillamente controllare la partita. Ma sbaglia i conti. Chiude sì il primo tempo con un sereno 1-0, poi tutto cambia: il quintetto napoletano recupera orgoglio e i biancazzurri si lasciano sorprendere, fino alla sconfitta. Che apre anche alla Lollo l’ultima possibilità per andare in finale.
I TABELLINI
PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-4 (1-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Salas, Cuzzolino, Borruto, Leggiero, Chimanguinho, Rosa, Morgado, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Pedotti, André, Crema, Fornari, Avolio, Davì, Botta, Milucci, De Bail, Manfroi. All. Cipolla
MARCATORI: 5’41’’ p.t. Rosa (P), 0’51’’ s.t. Manfroi (N), 5’51’’ De Bail (N), 8’28’’ Borruto (P), 12’17’’ t.l. Cuzzolino (P), 15’39’’ Botta (N), 19’04’’ André (N)
AMMONITI: Fornari (N), Rosa (P), Manfroi (N), Salas (P), Cuzzolino (P), Caputo (P), Pedotti (N), Milucci (N)
ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Angelo Galante (Ancona), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-6 (5-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Coco, Mancuso, Tobe, Ramon, Lara, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Marin
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, José Ruiz, Lima, De Oliveira, Jonas, Canabarro, Romano, Rocha, Murilo, Zanella, Lukaian, Casassa. All. Ricci
MARCATORI: 2’14’’ p.t. aut. Honorio (L), 4’22’’ Brandi (L), 6’05’’ rig. Ramon (L), 8’27’’ e 10’09’’ Honorio (L), 15’30’’ De Oliveira (A), 18’28’’ Honorio (L), 2’19’’ s.t. Murilo (A), 10’ Lima (A), 15’47’’ e 17’04’’ Lukaian (A)
AMMONITI: Lukaian (A), Lima (A), Jonas (A)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Alessandro Malfer (Rovereto), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)