Giovane di 23 anni ferito a colpi di mannaia sul lungofiume di Pescara

PESCARA, 12 febbraio – Una lite per una precedenza non data, ieri notte nella zona del lungofiume di Pescara, si è conclusa con il ferimento di un giovane pregiudicato di 23 anni a colpi di mannaia.
Due amici, che avevano passato una serata in allegria insieme al ferito presso i locali di Pescara Vecchia, hanno accompagnato il ragazzo in ospedale intorno alle 4.30 del mattino. Interrogati dagli uomini della squadra mobile, hanno riferito che a tarda ora si stavano avviando verso il parcheggio della golena sud per recuperare la propria auto e tornare a casa.
In seguito, per ragioni legate alla viabilità stradale, sarebbe iniziata un’accesa discussione con un altro gruppo di quattro o cinque persone che stavano transitando a piedi: una di queste ultime avrebbe improvvisamente estratto una mannaia e ferito al fianco il giovane pregiudicato.
La vittima dell’aggressione è stata ricoverata in prognosi riservata e sottoposta ad intervento chirurgico per un versamento interno di sangue nella zona polmonare.