Giovani di Nereto ubriachi in bar di Alba Adriatica: schiaffeggiano cliente e colpiscono carabiniere
ALBA ADRIATICA, 30 ottobre – Prima si ubriacano e infastidiscono gli avventori di un bar di Alba Adriatica, sferrando uno schiaffo ad uno dei presenti. Poi colpiscono con un pugno alla testa un carabiniere. Con le accuse di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e ubriachezza molesta, ieri sera sono stati segnalati all’autorità giudiziaria tre giovani di Nereto.
I responsabili dei disordini avvenuti all’interno del bar, un 26enne, un 20enne e un 18enne, erano palesemente ubriachi ed hanno iniziato a disturbare i clienti. Il più aggressivo era il più giovane dei tre, che dopo avere minacciato e molestato alcuni presenti, ha sferrato uno schiaffo ad uno dei presenti.
A quel punto, per evitare che la situazione degenerasse in rissa, visto che la persona schiaffeggiata si stava apprestando a reagire, un carabiniere che ha assistito alla scena e che in quel momento non era in servizio, ha afferrato il 18enne e con molta fatica è riuscito ad accompagnarlo fuori dal locale.
Immediatamente, però, i due amici del 18enne hanno iniziato a strattonare e ad ostacolare il militare che, nel frattempo, è stato raggiunto da un violento cazzotto alla testa sferrato dal 18enne.
Nel giro di pochi minuti sono accorsi i colleghi del carabiniere che hanno identificato i tre giovani, segnalandoli all’autorità giudiziaria. Il militare colpito dal pugno è stato accompagnato al pronto soccorso di Sant’Omero, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.