#Giulemanidallinformazione, flash mob a Pescara
PESCARA, 12 novembre – Anche in Abruzzo il flash mob #giulemanidallinformazione, organizzato dal Sindacato giornalisti. Appuntamento a mezzogiorno a Pescara, davanti alla sede della Prefettura in piazza Italia.
Sono invitati a partecipare anche cittadini, associazioni ed esponenti della società civile, che hanno a cuore un diritto fondamentale, quello dell’informazione.
“La catena di offese che esponenti del Governo rivolgono da mesi, indistintamente, a tutta la nostra categoria professionale – sottolinea il segretario Sga Ezio Cerasi – è il segnale di un fastidio nei confronti di ogni libertà, offende donne e uomini del nostro Paese, la loro capacità di scegliere, di riflettere su temi e problemi, di distinguere. Per questo vorremmo accanto a noi soprattutto i cittadini, coloro che ancora credono nei valori costituzionali e nell’informazione vera, quella che approfondisce la realtà quotidiana, quella che porta allo scoperto mafie, tangenti e malaffare. Quella che dà voce e illumina realtà sociali spesso dimenticate”.
Adesione alla manifestazione da parte del Forum H2O
“La dialettica anche dura è il sale della democrazia ma l’insulto è sempre da rigettare. Se poi viene dal Governo, diviene oltremodo preoccupante, perché per chi amministra e gestisce il potere la continenza, l’equilibrio, la riflessione e, soprattutto, la consapevolezza di dover dare l’esempio, dovrebbero costituire le regole auree da seguire per assicurare la democrazia nel paese”.