Chieti
Stai leggendo
#Giulemanidallinformazione, flash mob a Pescara

#Giulemanidallinformazione, flash mob a Pescara

PESCARA, 12 novembre – Anche in Abruzzo il flash mob #giulemanidallinformazione, organizzato dal Sindacato giornalisti. Appuntamento a mezzogiorno a Pescara, davanti alla sede della Prefettura in piazza Italia.

Sono invitati a partecipare anche cittadini, associazioni ed esponenti della società civile, che hanno a cuore un diritto fondamentale, quello dell’informazione.

“La catena di offese che esponenti del Governo rivolgono da mesi, indistintamente, a tutta la nostra categoria professionale – sottolinea il segretario Sga Ezio Cerasi – è il segnale di un fastidio nei confronti di ogni libertà, offende donne e uomini del nostro Paese, la loro capacità di scegliere, di riflettere su temi e problemi, di distinguere. Per questo vorremmo accanto a noi soprattutto i cittadini, coloro che ancora credono nei valori costituzionali e nell’informazione vera, quella che approfondisce la realtà quotidiana, quella che porta allo scoperto mafie, tangenti e malaffare. Quella che dà voce e illumina realtà sociali spesso dimenticate”.

Adesione alla manifestazione da parte del Forum H2O

“La dialettica anche dura è il sale della democrazia ma l’insulto è sempre da rigettare. Se poi viene dal Governo, diviene oltremodo preoccupante, perché per chi amministra e gestisce il potere la continenza, l’equilibrio, la riflessione e, soprattutto, la consapevolezza di dover dare l’esempio, dovrebbero costituire le regole auree da seguire per assicurare la democrazia nel paese”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%