Teramo
Stai leggendo
Giulianova: al via “Educatoring”, progetto per assistere minori in condizioni di fragilità

Giulianova: al via “Educatoring”, progetto per assistere minori in condizioni di fragilità

GIULIANOVA, 18 novembre – Sostenere i ragazzi che vivono in situazioni familiari di disagio, attraverso adeguati percorsi pedagogici. E’ il cuore del progetto “Educatoring” promosso dall’ambito sociale Tordino 1, formato dai Comuni di Giulianova, Bellante e Mosciano Sant’Angelo, ed attivato in questi giorni con l’obiettivo di aiutare i minori e supportare e monitorare il loro nucleo familiare.

“L’obiettivo del progetto – dichiara il vicesindaco con delega alle politiche sociali del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli – è di assistere almeno dieci minori appartenenti a nuclei familiari formati da un unico genitore in condizione di fragilità o appartenenti a famiglie multiproblematiche. Si prevede, una volta effettuata la valutazione da parte del servizio sociale, la presa in carico dei beneficiari e quindi il confronto diretto, personale ed attivo tra educatore e minore con la condivisione del modello tra famiglia e istituzione scolastica di riferimento”.

La domanda di ammissione al progetto può essere presentata dai cittadini residenti in uno dei tre Comuni dell’ambito sociale Tordino, con un minore la cui famiglia sia formata da un unico genitore o che rientri tra quelle definite “multiproblematiche”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%