Giulianova, approvato il progetto esecutivo per la nuova Caserma
GIULIANOVA, 7 luglio – Passo avanti per la nuova Caserma dei Carabinieri a Giulianova. Ieri, infatti, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’opera, con la nuova sede che sarà realizzata all’Annunziata e con il relativo progetto che prevede anche l’esecuzione di tutta una serie di opere complementari quali la recinzione perimetrale, la rimessa dei mezzi dotata di pensilina fotovoltaica integrata e di altri lavori legati all’impiantistica speciale così come richiesto dalle specifiche esigenze dell’Arma.
Il un costo complessivo del progetto è di 1.885.000 euro, di cui 1.500.000 relativi all’edificio sede di Compagna e Stazione, già finanziato dalla Regione. Per la parte restante il governatore Luciano D’Alfonso ha assunto l’impegno di reperire la somma, impegno assunto davanti al sindaco Francesco Mastromauro e al comandante regionale dell’Arma Michele Sirimarco nella riunione a Pescara dello scorso 28 aprile.
“Il progetto verrà inviato in tempi rapidissimi alla Regione – assicura il Comune – affinché venga reperita la copertura finanziaria mancante e, solo dopo, la stazione unica appaltante della Provincia provvederà alla formulazione del bando di gara”.