Giulianova, maltrattamenti e violenze alla moglie: marito geloso allontanato dal giudice
GIULIANOVA, 31 luglio – Più volte avrebbe offeso, minacciato e preso a calci e pugni, per gelosia e futili motivi, la moglie, provocandole anche diverse lesioni. Per questo un 40enne di Giulianova è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed alla casa familiare.
L’ordinanza, emessa dal gip del Tribunale di Teramo, Marco Procaccini, su richiesta del pm Laura Colica, è stata eseguita dai carabinieri delle Stazioni di Giulianova e Tortoreto.
Secondo le indagini dei carabinieri, il marito per gelosia assillava quotidianamente la donna, fino ad impedirle di uscire di casa senza la sua compagnia e di vedere i figli avuti dal precedente matrimonio.
In alcune circostanze la donna aveva dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero per una serie di ecchimosi sul corpo.
Dopo un anno e mezzo trascorso in queste condizioni la donna ha deciso di rivolgersi ai carabinieri per denunciarlo.
Adesso, dopo il provvedimento del giudice, l’uomo non potrà avvicinarsi all’abitazione della donna ed a lei stessa, mantenendo sempre una distanza di almeno un chilometro.