Giulianova, molesta una ragazza: anziano a processo per stalking
TERAMO, 10 ottobre – Telefonate continue, messaggi, proposte a sfondo sessuale. Una vera e propria persecuzione quotidiana che questa mattina, al termine dell’udienza preliminare davanti al gup Roberto Veneziano, è costata ad un 73enne di Giulianova il rinvio a giudizio per stalking, con la prima udienza del processo fissata per il prossimo 6 febbraio.
Vittima delle attenzioni morbose dell’uomo, che si sarebbero protratte per circa un anno, una 33enne del posto della quale l’uomo si sarebbe invaghito e che precedentemente aveva lavorato per lui.
Secondo l’accusa, in particolare, il 73enne avrebbe molestato la giovane con continue telefonate, messaggi e proposte di carattere sessuale, arrivando anche a minacciarla e ad intimarle, in più occasioni, di restituirgli i soldi che le avrebbe regalato. All’uomo viene anche contestato di essersi recato più volte sotto l’abitazione della donna, attendendo che uscisse per seguirla, e di aver fermato in più occasioni i suoi familiari, lanciando accuse persino contro il fidanzato dalle ragazza.
Una situazione che alla fine aveva portato la giovane a temere per la propria incolumità e a denunciare l’anziano. La 33enne si è costituita parte civile nel processo.