Giulianova, teramano di 36 anni sorpreso a rubare un’auto: arrestato
GIULIANOVA, 29 luglio – Un uomo di Tramo, di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare un’auto a Giulianova da un poliziotto che si stava recando al lavoro. Il ladro è riuscito a sfuggire al successivo inseguimento, ma è stato bloccato e arrestato poco dopo da una pattuglia dalle parti di Castellalto.
I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di sabato, quando un poliziotto della Polizia Stradale di Giulianova, mentre percorreva via Turati per raggiungere il luogo di lavoro, ha notato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, davanti alla rivendita di attrezzi agricoli Samì Srl.
Il 36enne, guardandosi intorno con fare circospetto, si è avvicinato ad un’auto Ford Fiesta che era parcheggiata in quel punto e si è introdotto all’interno dell’abitacolo, per poi fuggire lungo la Statale Adriatica in direzione di Roseto degli Abruzzi. L’agente si è immediatamente posto all’inseguimento del ladro, fornendo alla Sala Operativa del 113 tutti i dati relativi all’autovettura rubata.
L’inseguimento, a causa dell’intenso traffico, non ha prodotto risultati, ma l’autovettura è stata intercettata poco dopo a Castellalto da una pattuglia della Polizia Stradale, con a bordo F.D. e un altro pluri-pregiudicato. I due, alla vista della pattuglia, sono scesi immediatamente dal mezzo, cercando di dileguarsi a piedi per sfuggire ai poliziotti, ma sono stati immediatamente bloccati. F.D. è stato tratto in arresto per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari.