Gli ultras abbandonano il Pescara, fuori dallo stadio fino a fine campionato
PESCARA, 14 febbraio – A poche ore dalla conferma in panchina di Massimo Oddo, gli ultras del Pescara annunciano una decisione clamorosa: la squadra resterà sola, fino alla fine del campionato, senza la presenza allo stadio del gruppo portante del tifo organizzato.
I Pescara Rangers, lo storico gruppo che raccoglie i supporter biancazzurri in Curva Nord, esprime tutto il proprio dissenso in un comunicato dai toni durissimi e dal titolo quanto mai eloquente: “La vostra presenza… la nostra assenza”.
“A partire da domenica prossima in occasione di Pescara-Genoa e fino alla fine del campionato – fa sapere il gruppo ultrà – noi Pescara Rangers non entreremo in Curva Nord. Vi lasceremo soli con la vostra vergogna. Tuteleremo i nostri 40 anni di storia e per farlo abbiamo deciso di prendere le distanze da tutti voi, dai dirigenti fino all’ultimo dei massaggiatori; da voi che non avete il minimo diritto di rappresentare i nostri colori ed il nostro simbolo. Saremo presenti soltanto in trasferta, per noi stessi, per la nostra città e per la nostra maglia”.
In calce, scritto a caratteri cubitali:
“Pescara siamo noi”.