Guasto elettrico a Giulianova, ferrovia adriatica bloccata in entrambe le direzioni

GIULIANOVA, 1 agosto – Un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni che si è verificato a Giulianova, ha imposto lo stop alla circolazione sull’intera ferrovia adriatica, in entrambe le direzioni. Il guasto, di cui al momento non si conoscono le cause, ha interessato il Frecciabianca 8889 Milano-Taranto, fermo alla stazione di Giulianova con 350 persone a bordo.
I tecnici di Rfi sono al lavoro per risolvere il problema. Da Trenitalia fanno sapere che non ci sono treni fermi in linea: i convogli sono tutti nelle stazioni.
AGGIORNAMENTO 18.15 – Attivata, alle 17.44, la circolazione a binario unico tra Roseto degli Abruzzi e Porto d’Ascoli. Si registrano ritardi fino a 90 minuti. Alla stazione di Giulianova è arrivata la locomotiva di soccorso per il Frecciabianca 8889 Milano-Taranto rimasto bloccato. Prosegue l’intervento dei tecnici di Rfi.
AGGIORNAMENTO 20,30 – La circolazione sulla linea è stata completamente riattivata. I passeggeri del Frecciabianca 8889 Milano-Taranto sono stati trasbordati sul Frecciabianca 8815; a Bari proseguiranno su bus sostitutivi. Ritardi di due ore e mezza per 8 Frecce, dieci regionali e quattro Intercity; tre i regionali cancellati e dieci quelli limitati.