Hotel Rigopiano, dimesso l’uomo che ha dato allarme. Riabbraccia moglie e figlio
PESCARA, 20 gennaio – Giampiero Parete è stato dimesso e ha già riabbracciato la moglie e figlio.
Parete è l’uomo che ha dato l’allarme: era uscito un attimo dall’hotel Rigopiano per prendere un medicinale in macchina e ha visto la valanga travolgere l’albergo.
La moglie Adriana e il figlio Gianfilippo sono le prime due persone estratte vive questa mattina dai soccorritori che, da due giorni, scavano ininterrottamente tra le macerie dell’albergo.
Parete ora è con moglie e figlio che, in buone condizioni, sono ricoverati nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara. Gianfilippo sta bene e scherza con il suo papà.
E’ arriovata in ospedale anche la piccola Ludovica, anche lei tirata fuori dalle macerie nel pomeriggio. Una notizia, quella del salvataggio, che i tre hanno accolto con grande commozione, per tutto il pomeriggio, a chi si avvicinava, hanno detto: “Aspettiamo solo lei”.
Per telefono la bambina ha sentito anche Quintino Marcella amico e datore di lavoro del padre:
“Ho parlato al telefono con Ludovica e mi ha chiesto i biscotti Ringo, i suoi preferiti. La bambina sta bene. Certo, la famiglia Parete è provata, ma Gesù ha riconsegnato loro quello che hanno seminato, perché sono delle persone stupende”.
Nella serata è arrivato a far visita alla famiglia anche l’arcivescovo di Pescara Tommaso Valentinetti. All’uscita non ha voluto rilasciare dichiarazioni.