Pescara
Stai leggendo
Hotel Rigopiano: individuata ed estratta la settima vittima, è una donna /DIRETTA – VIDEO

Hotel Rigopiano: individuata ed estratta la settima vittima, è una donna /DIRETTA – VIDEO

PESCARA, 23 gennaio – Si scava ancora, seguendo un filo di speranza. Sono sempre difficili le condizioni climatiche sul Gran Sasso e questo rende sempre più complesse le attività di ricerca dei ventitré dispersi sotto le macerie dell‘hotel Rigopiano, travolto da una valanga.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,30 – CORPO DIN DONNA ARRIVATO IN OSPEDALE

E’ arrivato in ospedlae il corpo della settima vittima della valanga di Rigopiano. Sono in corso gli accertamenti medico-legali e le procedure di identificazione. Intanto tutti e due i bambini senza genitori, Edoardo e <manuel, hanno chiesto di poterb restare in ospedale.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,15  – ESTRATTA LA SETTIMA VITTIMA

E’ una donna la settima vittima estratta dalle macerie dell’Hotel Rigopiano. E’ stata trovata nella zona dei locali cucina. I soccorritori non riescono invece ancora a portare in superficie il corpo di un uomo trovato ieri.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,30 – L’AMMINISTRATORE RASSICURO’ LA PREFETTURA

Dopo le 17,30 del giorno della tragedia la Prefettura di Pescara avrebbe chiamato il direttore dell’hotel Rigopiano Bruno Di Tommaso per chiedere cosa stesse succedendo lassù, a seguito delle prime telefonate allarmate di Giampiero Parete. Di Tommaso , che seguiva la situazione da Pescara, avrebbe risposto alla funzionaria che lo aveva contattato di non aver notizia di valanghe, anche se non sentiva l’hotel da un po’ di tempo. Per questo le successive telefonate di Quintino Marcella, il ristoratore contattato da Giampaolo Parete, potrebbero essere state considerate una bufala. In procura a Pescara intanto è in corso un vertice tra magistrati e forze dell’ordine per fare il punto sulle indagini.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,00 – PAZIENTI DIMESSI E VIGILE DEL FUOCO FERITO

Saranno prevedibilmente dimessi oggi i quattro bambini recuperati dalle macerie dell’Hotel Rigopiano, i bambini stanno bene e mostrano anche buoni segni di ripresa psicologica ma il percorso sarà certamente lungo. In uscita dall’ospedale anche Adriana, la moglie di  Giampaolo Parete, Vincenzo Forti e Giorgia Galassi.  Forti e Galassi, i due fidanzati di Giulianova, hanno già lasciato l’ospedale. Resta in ospedale Giampaolo Matrone. Quest’ultimo, operato a un braccio, ha bisogno di essere ancora seguito dai sanitari.

Intanto un Vigile del Fuoco impegnato nelle ricerche dei dispersi si è ferito a una mano entrando nella struttura. E’ stato portato via un ambulanza, ma le sue condizioni non sono gravi.

Deve essere ancor identificata la sesta vittima, individuata ieri nel corso delle operazioni di scavo, mentre si spera ancora di riuscire a trovare persone in vita, grazie alla protezione di elementi strutturali che hanno consentito un riparo e di eventuali bolle d’aria.

Domani, intanto, nella chiesa di San Nicola Vescovo di Farindola saranno celebrati i funerali di Alessandro Giancaterino, il 43enne capo cameriere vittima della valanga. La camera ardente e’ stata allestita nella sala consiliare comunale. Alessandro era il fratello dell’ex sindaco di Farindola, Massimiliano Giancaterino.

A Penne, sempre domani, cerimonia funebre per l’altro giovane cameriere morto sotto la valanga, Gabriele D’Angelo.


… in aggiornamento …

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
18%
Ok
0%
Triste
73%
Arrabbiato
9%