I naturisti abruzzesi puliscono la spiaggia, appuntamento il 14 maggio al Lido Le Morge

TORINO DI SANGRO, 5 maggio – L’Associazione Naturista Abruzzese, che riunisce i cittadini della regione appassionati del nudismo a contatto con l’ambiente, lanciano una lodevole iniziativa in vista della stagione estiva: domenica 14 maggio, dalle 9.30 alle 12, si armeranno di guanti e retino, e puliranno la spiaggia del Lido Le Morge, nei pressi di Torino di Sangro. Una scelta che, non a caso, è caduta su una spiaggia simbolo del litorale abruzzese, situata nel cuore della Costa dei Trabocchi.
Questo il comunicato dell’associazione:
“Con l’inverno ormai alle spalle cominciamo a fare progetti per la prossima estate. Come sempre, la prima operazione da svolgere, è quella di rimettere in sesto la nostra bella spiaggia che, per un’intera stagionale invernale, è stata bersagliata da mareggiate e dai conseguenti depositi di legname e purtroppo da rifiuti di provenienza umana. Anche in considerazione del rilevante aspetto simbolico che vogliamo esprime nei confronti di un territorio che da anni crede in noi e ci permette di trascorrere tante giornate in spiaggia, abbiamo indetto una mattina di pulizia generale dell’arenile e di ripristino della cartellonistica. Al termine dell’attività, se il meteo ci sarà favorevole, potrebbe essere l’occasione per i primi raggi di Sole insieme e, perché no, per il primo bagno della stagione”.
L’Associazione Naturista Abruzzese, che invita tutti i cittadini a partecipare, fornirà il materiale per la raccolta e il deposito del materiale.