Il Comitato Via boccia di nuovo Megalò 2
CHIETI, 21 dicembre – Con un parere “meramente confermativo” il Comitato VIA della Regione Abruzzo ha ribadito al 100% il giudizio 2775 del 27 marzo scorso: “Rigetto di istanza di proroga del Giudizio VIA del 1925/2012…”. In pratica resta valida la “bocciatura” già espressa in quella data.
Lo rende noto il Wwf, sottolineando che:
“essendo stata negata la proroga, il procedimento è decaduto e a questo punto i comuni di Chieti e Cepagatti dovranno prenderne atto e revocare i titoli edilizi a suo tempo concessi, come il Wwf ha chiesto con una propria diffida già da diversi giorni”.
Questa mattina l’avvocato Francesco Paolo Febbo e la presidente Nicoletta Di Francesco, che hanno rappresentato il Wwf Chieti-Pescara nell’audizione di fronte al Comitato di Valutazione di Impatto Ambientale, hanno ribadito le posizioni dell’associazione e hanno consegnato alcuni documenti relativi al procedimento in corso di fronte al Tar di Pescara. Il Comitato Via ha ascoltato anche gli assessori del Comune di Chieti Mario Colantonio e Carla Di Biase