Pescara
Stai leggendo
Il Pescara dopo i “gradoni” di Zeman. Stendardo: “Porteranno benefici”. Cerri: “Duri, ma si fanno”

Il Pescara dopo i “gradoni” di Zeman. Stendardo: “Porteranno benefici”. Cerri: “Duri, ma si fanno”

PESCARA, 22 febbraio – I “gradoni” di mister Zeman sono tornati di moda. Il metodo di allenamento utilizzato dal tecnico boemo, particolarmente temuto dai calciatori per lo sforzo fisico richiesto, in questi giorni sta facendo di nuovo parlare l’Italia. Il roboante 5-0 inflitto dal Pescara al Genoa ha riacceso i riflettori sull’uomo venuto da Praga.

Ieri è stata la prima volta per i giocatori del Pescara, che si sono sottoposti di buon grado al saliscendi sui gradoni del centro sportivo Poggio degli Ulivi. Non per tutti è stato facile: d’altronde la rosa biancazzurra è composta da diversi over 30, alcuni dei quali ancora fuori condizione, che dunque faticano più degli altri a tenere botta.

Il difensore Guglielmo Stendardo, che insieme all’attaccante Alberto Cerri oggi ha preso parte ad un evento presso lo store ufficiale del Pescara Calcio, dice in proposito:

“E’ qualcosa di nuovo per noi quest’anno, ma sono convinto si tratti di una metodologia di allenamento che risulterà utile. È un allenamento diverso e sono sicuro che questi carichi di lavoro ci porteranno benefici nel prosieguo della stagione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Cerri, molto più giovane del veterano Stendardo:

“Sono allenamenti pesanti, però si fanno. Spero possano servire già per la gara di domenica a Verona contro il Chievo”.

Insomma in campo si fa mota più fatica, ma la squadra sembra credere nei metodi di allenamento del carismatico Zeman. La speranza è che sul campo si vedano presto i risultati.

 

(Si ringrazia la Pescara Calcio per la foto)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%