In Abruzzo è boom dei treni estivi per il mare: 320mila passeggeri
PESCARA, 26 agosto – Nell’estate ancora in corso si registra un vertiginoso aumento di passeggeri sui treni diretti verso le località della Costa Teramana e della Costa dei Trabocchi. Contestualmente riscuote grande successo anche l’opzione che consente di portare la propria bicicletta sui convogli.
I viaggiatori che finora hanno scelto il treno per raggiungere le coste abruzzesi sono infatti 320mila. Dati che si traducono in incrementi delle presenze del 16% sui treni regionali diretti verso le località balneari della Costa Teramana, da Silvi a Pineto, da Roseto a Giulianova, fino a Tortoreto ed Alba Adriatica, e del 18% sui treni della cosiddetta Trabocchi Line, che consente di raggiungere comodamente, in modo sostenibile, Ortona, San Vito, Fossacesia, Casalbordino, Porto di Vasto e Vasto.
Grande successo, inoltre, ha ottenuto la combinazione treno+bici, che nei giorni feriali offre oltre 600 postazioni per le biciclette, che vengono occupate in larga parte. Una disponibilità garantita dall’entrata in servizio di due nuovi treni Pop – recentemente consegnati in Abruzzo – e dall’adeguamento della flotta dei treni Minuetto.