L'Aquila
Stai leggendo
Incendi, nuovi focolai sulle montagne dell’aquilano. A Secinaro le fiamme lambiscono il paese /FOTO

Incendi, nuovi focolai sulle montagne dell’aquilano. A Secinaro le fiamme lambiscono il paese /FOTO

L’AQUILA, 29 agosto – Un vero e proprio inferno di fuoco, che sta distruggendo alcuni degli angoli più belli d’Abruzzo. E’ quello che ormai da giorni interessa l’intero Abruzzo, con nuovi focolai registrati ancora questa mattina quando le fiamme hanno interessato una vasta area a Goriano Sicoli e Secinaro.  In quest’ultima località le fiamme stanno lambendo il paese, mettendo a rischio le abitazioni.

Sul posto hanno inizialmente operato i vigili del fuoco dell’Aquila, con squadre da terra, per l’indisponibilità  di mezzi aerei, tutti impegnati in Valle Peligna e sul monte Morrone.

Nel pomeriggio è arrivato un Canadair che ha effettuato diversi lanci mentre residenti e volontari utilizzando cisterne e mezzi agricoli hanno tracciato linee tagliafuoco. L’emergenza tuttavia resta alta e il sindaco Celestino Bernabei ha anche ipotizzato la possibilità di evacuare una parte del paese.

Sul posto anche il governatore Luciano D’Alfonso con il segretario Enzo Del Vecchio.

Sempre questa mattina un rogo ha interessato la zona dei Luco dei Marsi, con la macchina dei soccorsi al lavoro anche a Poggio Cinolfo, a Carsoli, e a Tagliacozzo, dove  ieri sera le fiamme sono arrivate a lambire le abitazioni e l’ospedale mentre intorno ad ora di pranzo un nuovo focolaio è scoppiato fra Bagnaturo e Case Lupi.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%