Stai leggendo
Incendio alla SerPlast: per l’Arta “situazione di criticità conclusa con lo spegnimento del rogo”

Incendio alla SerPlast: per l’Arta “situazione di criticità conclusa con lo spegnimento del rogo”

TERAMO, 16 febbraio – L’incendio in un capannone industriale della SerPlast, a Cellino Attanasio, non ha creato alcuna situazione di inquinamento dell’aria. Almeno secondo i risultati degli accertamenti eseguiti dall’Arta su alcuni campioni di aria prelevati dopo il rogo, accertamenti che avrebbero evidenziato come la “situazione di criticità ambientale può ritenersi limitata ai pressi del capannone e conclusa con lo spegnimento del rogo“.

Ad annunciarlo la stessa Agenzia per l’Ambiente, che insieme al Dipartimento di prevenzione della Asl di Teramo aveva provveduto ad effettuare campionamenti anche su ortaggi a foglia larga e frutta dei campi circostanti (questi ultimi all’esame dello Zooprofilattico di Teramo).

Il rogo si era sviluppato martedì sera in un capannone industriale di 2.500 metri quadrati della ditta SerPlast, in località Stampalone di Cellino Attanasio (Teramo), con le fiamme che avevano interessato un’area in cui erano stoccati numerosi sacconi contenenti materiale plastico triturato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%