Chieti
Stai leggendo
Incendio doloso tra Vasto e San Salvo: residenti sgomberati, fiamme domate alle 6 del mattino /FOTO

Incendio doloso tra Vasto e San Salvo: residenti sgomberati, fiamme domate alle 6 del mattino /FOTO

VASTO, 22 luglio 2017 – Ci sono volute sei ore per domare un incendio, di origine dolosa, che si è sviluppato ieri notte al Villaggio Siv, in una zona compresa tra Vasto e San Salvo.

Il rogo è divampato intorno alla mezzanotte e si è esteso rapidamente, arrivando a pochi metri dalle abitazioni di via Rigolizia e via Colle Pizzuto. I residenti della zona sono stati costretti a lasciare le proprie case e a trascorrere la notte altrove.

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti, intervenuti immediatamente insieme al gruppo comunale della Protezione civile e ai carabinieri della stazione locale, hanno combattuto per tutta la notte contro le fiamme e soltanto alle 6 di questa mattina sono riusciti ad avere la meglio sull’incendio, scongiurando danni peggiori.

In base a quando si è appreso, il rogo è di origine dolosa. Un fatto che induce il sindaco di Vasto, Francesco Menna, a dichiarare:

 “Si condannano con forza questi episodi. Si sta lavorando per individuare i responsabili. È stato un gesto deplorevole e auspico che i responsabili  paghino per questo atto sconsiderato che poteva avere conseguenze più gravi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%