Incendio Morrone, è fuori pericolo il volontario ferito alla testa
L’AQUILA, 1 settembre 2017 – Ieri sera era uscito dal coma farmacologico ed aveva iniziato ad interagire con i medici. Questa mattina è arrivata l’ufficialità: è fuori pericolo Michele Iacobacci, 33 anni, di Sulmona, il volontario della Protezione civile rimasto gravemente ferito alla testa, nel corso delle operazioni di spegnimento dell’incendio sul Morrone.
Iacobacci, in seguito alla cure e alla costante opera di monitoraggio del reparto di rianimazione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, diretto dal professore Franco Marinangeli, dunque non è più in prognosi riservata e la sua sopravvivenza non è più a rischio.
Il giovane è stato stubato e ora è vigile e cosciente, con piena autonomia delle funzioni vitali. Per il momento resta in rianimazione, sotto osservazione, ma non appena ci saranno le condizioni verrà trasferito al reparto maxillo facciale per essere sottoposto ad intervento chirurgico, dovuto alle lesioni riportate al viso.
L’Abruzzo intero può tirare un sospiro di sollievo, con l’auspicio che nelle prossime ore, magari con la complicità delle piogge in arrivo, arrivino buone notizie anche sul fronte degli incendi.