Incendio nella palazzina del Ced blocca la produzione in Sevel
ATESSA, 27 aprile – Potrebbe rimanere ferma per diversi giorni la produzione nello stabilimento Sevel di Atessa, dopo l’incendio divampato ieri sera, poco prima dell’inizio del turno notturno. Ma la scintilla è scoccata molto prima, intorno alle 19 forse.
Le fiamme sono partite dal centro elaborazione dati, probabilmente per un corto circuito, e fortunatamente non si sono allargate ad altri settori della fabbrica.
A causa del fumo è stato comunque necessario evacuare gli ottocento operai in servizio al montaggio, in uno stabile che si trova a un centinaio di metri di distanza. Gli uffici erano vuoti, per cui del problema ci si è accorti con molto ritardo, quando già le fiamme erano alte e avevano provocato problemi. Sono state attivate tutte le pro cedure di sicurezza.
I Vigili del Fuoco, arrivati con più squadre da Casoli e da Lanciano, hanno dovuto lavorare a lungo per avere ragione dell’incendio e ora dovranno stabilire con esattezza le cause del rogo.
Il danno è molto rilevante e, in più, considerando che il ced governa di fatto la procedura di produzione della fabbrica è prevedibile un lungo stop nella produzione.