Regione
Stai leggendo
Inchiesta Earthquake, Roscini accusa due politici abruzzesi

Inchiesta Earthquake, Roscini accusa due politici abruzzesi

PESCARA, 19 ottobre – Avrebbe parlato l’imprenditore umbro Stefano Roscini, uno dei sei arrestati nell’ambito dell’inchiesta Earthquake, sulla ricostruzione post-sisma in Abruzzo. Per oltre tre ore, davanti al gip Gianluca Sarandrea a ai pm Anna Rita Mantini e Mirvana Di Serio, avrebbe spiegato fatto nomi di politici locali. E’ quanto riferiscono fonti bene informate, al termine dell’interrogatorio di garanzia che si è tenuto oggi a Pescara. Roscini, ai domiciliari per l’inchiesta del Corpo Forestale sulle tangenti nella ricostruzione nel cratere aquilano, avrebbe raccontato di essersi incontrato in un albergo di Tortoreto assieme al colonnello Piccotti, con due esponenti politici che gli avrebbero chiesto il 5% del lavoro per la ricostruzione di alcuni aggregati a Bugnara. L’indagato avrebbe anche affermato di aver presentato denuncia alle forze dell’ordine su quanto accaduto.

Di tutt’altro tenore, però, le dichiarazioni ufficiali, rilasciate dal suo avvocato difensore. “Il mio assistito ha specificato che il foglietto rinvenuto nel corso della perquisizione non ha alcuna riferibilita’ ai fatti per i quali è attualmente in esecuzione la misura cautelare – ha affermato il legale di Roscini, Pietro Gigliotti -. Quella documentazione si riferisce ad altri fatti e il mio assistito ha dato argomentazioni di riscontro alle domande puntualmente fatte dalla magistratura, la quale a questo punto dovrà fare il proprio corso e svolgere le proprie attività”.

Gigliotti ha inoltre annunciato di avere presentato istanza di revoca delle misura cautelare e di avere allegato “documentazione che confuta le ipotesi di accusa e dunque rende insussistenti i gravi indizi di colpevolezza”. L’avvocato, infine, ha detto che i fatti riportati sul foglietto “sono fatti di interesse della magistratura e per i quali il suo assistito ha presentato una denuncia- querela”.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%