Incidente in A14, coinvolto sindaco Pescara: Alessandrini in ospedale con la moglie /FOTO

PESCARA, 11 ottobre – Brutta avventura, stamani, per il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A14, tra i caselli di Fano e Pesaro. Alessandrini, in viaggio istituzionale con l’auto del Comune insieme alla moglie, Mariela Di Nicolantonio, e all’autista, Giovanni Zappacosta, stava andando a Vicenza per l’assemblea annuale dell’Anci. Il sindaco e la moglie sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale di Pesaro, ma stanno bene. “Stanno tutti bene”, scrive infatti Alessandrini sui social postando una foto sorridente dall’interno dell’ambulanza. “Tutto a posto, ora siamo in pronto soccorso per gli accertamenti”, aggiunge raggiunto al telefono.
“Grande spavento, ma stiamo tutti bene – afferma il primo cittadino mentre è in attesa di essere visitato in pronto soccorso – C’è stato un improvviso rallentamento, noi abbiamo frenato e l’auto dietro di noi ci ha tamponato. Poi ne è scaturito un tamponamento a catena. Siamo stati soccorsi dal 118 di Marotta e ora siamo in attesa di essere visitati”.
L’Audi A6 su cui viaggiavano, infatti, ha frenato di fronte ad una colonna di auto in coda ed è stata tamponata con violenza da un altro mezzo guidato da un uomo della provincia di Chieti. Alessandrini e la moglie lamentano dolori alla schiena e al collo, ma non avrebbero riportato traumi significativi.
AGGIORNAMENTO 19.30 – Il sindaco e la moglie, dopo tutti gli accertamenti, sono stati dimessi con una prognosi di sette giorni. Nel tardo pomeriggio hanno fatto rientro a Pescara: un carroattrezzi partito dal capoluogo adriatico ha raggiunto Pesaro con un’altra macchina del Comune e ha portato indietro quella incidentata.
Notevoli i danni riportati, nel violento impatto, dall’Audi A6 che, probabilmente, non potrà essere riparata. A bordo dell’ambulanza che ha trasportato in ospedale Alessandrini e la moglie c’era un medico pescarese, in servizio al 118 Marche.