Incidente sul lavoro alla LFoundry di Avezzano, operaio in gravi condizioni
AVEZZANO, 20 giugno – Dramma sul lavoro, oggi pomeriggio, alla LFoundry di Avezzano, dove un operaio di 50 anni è caduto da circa 10 metri, mentre stava effettuando delle operazioni di manutenzione.
L’uomo, un operaio siciliano, dipendente di una ditta esterna di Cesena, specializzata in impianti tecnologici, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un lucernario della fabbrica di semiconduttori con sede ad Avezzano. E’ stato subito soccorso dagli operatori del 118, che lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale dell’Aquila, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.
Dopo quanto accaduto, la Fiom ha proclamato una giornata di sciopero, per il giorno 21 giugno, con presidio davanti ai cancelli della LFoundry. “Questo incidente – rimarca il sindacato – è l’ennesima prova che la frammentazione del mondo del lavoro crea storture che aumentano a dismisura il rischio di incidenti”.
Gli agenti del commissariato di polizia di Avezzano, intanto, stanno svolgendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.