Incidente sull’A14 all’altezza di Silvi: un morto e un ferito
PESCARA, 24 agosto – Tragico incidente, poco prima delle 12.30, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord, in direzione di Bari.
L’incidente, che ha visto coinvolta una sola vettura, è avvenuto al chilometro 357, dentro la galleria Fonte da Capo, nel territorio del comune di Silvi: una persona ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita. La vittima è un 76enne di Bitritto, in provincia di Bari. La macchina sulla quale si trovava, insieme alla moglie, è sbandata improvvisamente per cause in corso di accertamento e il violento impatto non ha lasciato scampo all’uomo a causa delle lesioni. La donna, ferita, è stata ricoverata all’ospedale di Pescara in prognosi riservata. Sulla dinamica indaga la Polizia Autostradale di Pescara Nord. I due tornavano in Puglia, dalla Romagna dove erano stati in villeggiatura.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Il tratto interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso, con 5 chilometri di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Roseto degli Abruzzi. Nel tardo pomeriggio la strada è stata poi riaperta al traffico.