Investì un centauro lungo la Bonifica del Salinello a Sant’Omero, teramana condannata ad un anno
TERAMO, 14 marzo – Era il 17 agosto del 2012 quando Sandro Rocchetti, 24 anni, di Civitella del Tronto, morì in un incidente lungo la Bonifica del Salinello, nel territorio di S.Omero, schiantandosi contro un’auto che procedeva in direzione contraria. Oggi, a quasi cinque anni da quell’incidente, il giudice Flavio Conciatori ha condannato ad un anno, pena sospesa, per omicidio colposo, G.P., 80 anni, residente a S.Omero, che quel giorno si trovava alla guida della Nissan Micra contro la quale si schiantò la moto Yamaha guidata dal giovane.
Il giudice ha disposto anche una provvisionale in favore della parte civile di 30mila euro. Il pm di udienza, Monica Speca, aveva chiesto per la donna una condanna a due anni.
Secondo quanto ricostruito all’epoca dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Alba Adriatica, che si occuparono dei rilievi, la donna stava svoltando verso sinistra quando prese in pieno il centauro, non accorgendosi della moto che stava sopraggiungendo. Il ragazzo fu sbalzato dalla moto e cadde a terra, riportando ferite gravissime.
Sul posto intervenne subito il 118 ma Rocchetti morì durante il trasporto in ospedale, con i soccorsi che si rivelarono inutili.